il Progetto

Eco del Vino è un progetto pensato per tutti i produttori di vino italiani, dalla più grande cantina al piccolo vinificatore, che con passione producono una delle eccellenze capace de fare innamorare il mondo del nostro paese: il vino!

Eco del Vino è dedicato a tutti gli appassionati dei prodotti enologici italiani che vogliono essere sempre aggiornati sugli avvenimenti riguardanti i loro vini preferiti.

Il network di siti e directory web Eco del Vino vuole essere un megafono per veicolare le notizie sui Vini Italiani, prese direttamente alla fonte, o meglio in cantina, all’orecchio di appassionati e cultori dell’enogastronomia italiana.

Dotati di una forte impronta “editoriale” sia nella grafica che nell’esposizione dei contenuti, i siti web del network Eco del Vino, si sviluppano attorno al concetto di directory verticale per concentrare notizie e produttori in pochi click specifici per ogni singolo vino.
L’obbiettivo del progetto è fornire a vinificatori, operatori del settore, cultori ed appassionati del vino italiano, strumenti efficaci per la comunicazione e l’informazione.


tabella dei dati relativi alle cantine riportati da Eco del Vino


Al fine di raggiungere la più vasta platea di pubblico possibile e per fornire servizi di comunicazione efficaci, il network Eco del Vino verrà promosso sia attraverso i canali digitali sia attraverso i media tradizionali e il contatto diretto con il pubblico di riferimento.
Sempre a tal scopo sono già in lavorazione i siti dedicati a diverse denominazioni e la traduzione in lingua inglese dell’intero network.
Lo sviluppo a medio termine del progetto Eco del Vino vede anche in lavorazione lo sviluppo dell’applicazione dedicata alla consultazione del network sui dispositivi mobile.